Se siete le amiche della sposa o la sua testimone, avrete sicuramente l’arduo compito di organizzare il perfetto addio al nubilato e accontentare i gusti delle spose più esigenti. Il matrimonio, si sa, è un giorno speciale e questo evento fa parte più che mai di una tradizione che va rispettata. Sicuramente organizzarlo al meglio, evitando errori e scelte sbagliate è importante, d’altronde deludere la sposa prima del suo grande giorno è un errore che andrebbe evitato a tutti i costi. Il segreto del successo è conoscere i suoi gusti e permetterle di passare un giorno all’insegna del relax e del divertimento. Ma vediamo come fare e le cose principali da tenere a mente.
Cosa tratteremo
Evitate scelte scontate e preferite l’originalità
Di addii al nubilato ne avrete visti e sentiti tanti e avrete capito che bene o male, anche per una questione di mancanza di tempo o poca voglia di organizzare, si tende a passare quei momenti nei soliti posti o facendo le solite cose. Se però la sposa in questione è una vostra amica o parente e ci tenete che questo sia un momento che possa ricordare con affetto e un pizzico di divertimento anche negli anni a venire, puntate tutto sull’originalità. Cercate di individuare cosa davvero le piacerebbe e come si divertirebbe e cominciate di lì. Ad esempio, perché non stupirla con un viaggio in un posto dove non è mai stata, o un’avventura particolare con qualcosa che non ha mai provato. Meglio ancora, pensate a un regalo che non si sarebbe mai aspettata.
Un’idea originalissima, che magari non avrebbe avuto il coraggio di provare da sola, potrebbe essere quella di regalarle un soggiorno in un motel di lusso come il moom motel Milano. Una struttura pensata per il benessere e il divertimento delle coppie, che le assicurerà un soggiorno piacevole e all’insegna del relax e dove sperimentare momenti indimenticabili. Potrete ad esempio scegliere per lei una suite a tema, scenografica e curata in ogni dettaglio, con tutti i comfort. La struttura si trova a soli 15 km da Milano Malpensa ed è in grado di accontentare ogni esigenza per far sì che l’esperienza sia indimenticabile.
Occhio all’organizzazione, partire per tempo è importante
Oltre all’originalità, la tempestività è un’altra regola base. Pensare, infatti, di riuscire ad organizzare un evento così importante all’ultimo minuto è impensabile. Se vi siete fatte carico di un compito così delicato, dovrete tener presente che tutto dovrà essere pronto per tempo, in modo tale che ogni cosa fili per il verso giusto. Ci sono tantissime cose a cui pensare, primo fra tutti capire chi invitare all’evento e informarlo per tempo. Sarà bene anche tenere conto degli impegni di ciascuna, sicuramente la sposa sarà felice di passare il tempo con tutte le sue amiche più care. Una volta fatto questo, se abbiamo finalmente scelto cosa fare e come trascorre l’addio al nubilato, ci sarà da contattare la struttura. Mettete in conto che se si tratta di un matrimonio estivo, nei mesi più caldi gli eventi saranno molti, la gente si sposta di più e potreste non trovare posto. Se avete deciso di trascorrere una serata in casa non sarà un problema, ma per un ristorante, un hotel o una SPA, il tempismo è importante.