Il Veneto è una regione ricca di opportunità turistiche. Il suo territorio, ampio e particolareggiato, vanta una vasta gamma di soluzioni per le vacanze, dalla possibilità di recarsi in montagna, sulle Dolomiti, al raggiungimento delle coste dell’Adriatico.
In questo senso, tra le soluzioni turistiche più ambite troviamo le spa, centri benessere attrezzati per garantire tutto il comfort necessario per favorire il relax dei clienti. Da questo punto di vista, le Spa naturistiche, pur se indirizzate a un pubblico ben specifico (i naturisti, per l’appunto), sono una valida alternativa ai centri benessere classici.
A tal proposito, andiamo alla scoperta di alcune delle mete spa naturistiche più apprezzate nella regione veneta.
Cosa tratteremo
L’Elite Club Esclusive Naturist Spa, il Nexus Naturist Club e il Paradise Naturist Club
Una delle spa naturistiche più note del Veneto è senza dubbio l’Elite Club Esclusive Naturist Spa. Il centro si trova nel comune di Cittadella, in provincia di Padova, a una trentina di chilometri dal capoluogo, e si contraddistingue per i locali intimi e accoglienti, oltre che all’avanguardia.
Spostandoci a Verona, nella città di Romeo e Giulietta, sorge il Nexus Naturist Club, caratterizzato da interni raffinati e adatti a tutte le età. Non meno accogliente è il Paradise Naturist Club, localizzato nella frazione di Malcontenta (appartenente al comune di Mira) e riadattato da un precedente stabilimento industriale in disuso. Oggi il Paradise Naturist Club è stato adibito a tutti gli effetti a club privé, adatto a tutti coloro che amano praticare il naturismo. I locali del Paradise sono particolarmente ampi, con tanto di vasca idromassaggio e aree benessere.
Le Chic – Naturist Club e La Villa Naturist Club
Avvicinandoci ad Altavilla Vicentina, nel comune trova spazio il Le Chic – Naturist Club. Situato in via Brenta, al civico 7, il Le Chic è uno dei più apprezzati centri benessere e spa per naturisti. Al suo interno vengono organizzate feste ed eventi tematici con una certa frequenza (es.: feste in maschera, a tema vintage ecc..), con la possibilità di vincere premi simpatici e trascorrere serate in allegria.
Il Le Chic è noto anche per il suo ampio giardino, perfetto per rilassarsi all’aria aperta nella stagione calda. Inoltre, da non sottovalutare, il fatto che la cena sia automaticamente compresa nel prezzo di listino, così da dare la possibilità agli ospiti di degustare piatti sfiziosi dopo un pomeriggio all’insegna del benessere.
A Musile di Piave, in provincia di Venezia, trova spazio il La Villa Naturist Club, all’altezza di via Fossetta. Il club per naturisti si contraddistingue per le ampie zone relax e per la possibilità di cenare con menù particolarmente ricchi. La peculiarità più sfiziosa del locale, però, è senza dubbio l’area situata al primo piano, nella quale si ha la possibilità di entrare in ambienti più particolari e intimi.
Il Private SPA e il Thermes Spa Club
Tra le Spa più apprezzate in area padovana vi è la Private SPA, localizzata esattamente nel cuore di Padova (strada Terza). All’interno del locale, oltre a poter usufruire dei vari servizi benessere creati su misura per i clienti, è possibile organizzare feste ed eventi privati, in modo tale da godere di tutti i vantaggi del centro relax.
Infine, particolarmente interessante è il Thermes Spa Club, noto per i suoi locali ampi e per la presenza di saune rilassanti. Immancabile, ovviamente, il servizio massaggi con scrub svolto da professionisti del settore, per rilassarsi rapidamente e trascorrere un pomeriggio o una serata alternativa.